Imbalsamazione salme

Pratiche di tanatoestetica

servizio di tanatoestetica

L’imbalsamazione è un’arte antica che consente la conservazione del corpo dopo la morte. Zega offre un servizio completo di imbalsamazione della salma e di pratica tanatoestetica, per rendere il corpo del defunto idoneo per ricevere l’estremo saluto.

Esperti professionisti provvedono al trattamento di imbalsamazione della salma utilizzando tecniche all’avanguardia e innovative.


La procedura

L'imbalsamazione è un’attività che richiede ambienti protetti dall’azione degenerativa svolta da agenti patogeni e atmosferici, responsabili del rapido processo di decomposizione del corpo.

La tecnologia odierna consente di operare con maggiore efficienza rispetto al passato e di realizzare lavori di grande precisione.

Per bloccare la decomposizione, si procede con l’iniezione di alcune sostanze (formaldeide, arsenico, lassativi), in grado di intervenire su ogni processo biologico organico. In molti casi, è frequente l'uso di cosmetici per mascherare le imperfezioni del viso e la cucitura di palpebre e bocca e l’otturazione con silicone per evitare eventuali fuoriuscite di liquidi.

Share by: