Organizzazione di funerali di Stato

Esequie in pompa magna

esequie di Stato

L’ organizzazione dei funerali di Stato è regolamentata in Italia dalla legge numero 36 del 1987, ed è previsto un rigido protocollo da seguire.

Le Onoranze Funebri Zega, sono in grado di seguire perfettamente il protocollo previsto per le esequie di Stato, per alte personalità statali e per vittime di calamità naturali o di incidenti durante il servizio militare.

L'impresa dispone di due sedi:

  • una in via Romagna;
  • l'altra in Viale Regina Margherita.

Entrambe le agenzie sono situate nel cuore di Roma.


Protocollo ufficiale per le esequie di Stato

Le esequie di alte cariche dello Stato, o di personalità di rilievo, prevedono la dichiarazione del lutto nazionale e al presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine per il trasporto a spalla del feretro. Il protocollo per funerali di Stato viene seguito alla lettera in ogni momento.

Le Onoranze Funebri Zega vantano anni di esperienza nel settore dei servizi funebri e dell’organizzazione dei funerali militari e di Stato.

Il personale, infatti, ha approfondito con attenzione il cerimoniale predisposto dall’apposito dipartimento statale per le cerimonie e le onorificenze, e ne segue con attenzione tutte le disposizioni. Nel caso, ad esempio, della scomparsa di titolari di un organo pubblico, lo staff provvede ad allestire la camera ardente nella sede stessa dell’Istituzione.


Cerimonia religiosa

Il luogo della cerimonia va concordato con l’Ufficio del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le pompe funebri Zega gestiscono tutti i vari aspetti burocratici in modo da sollevare le famiglie del defunto da qualsiasi incombenza che acutizzi il dolore del momento. Per maggiori informazioni contattate i numeri dell'impresa, 06/4696 e 06/44231410.

Share by: