Disbrigo delle pratiche funebri

Pratiche funerarie, cimiteriali ed amministrative

pratiche funebri

Da anni attiva nel settore, l'impresa di onoranze funebri Zega Armando si avvale di personale altamente qualificato per il disbrigo completo delle pratiche funerarie e cimiteriali in tutta la provincia di Roma.

Quando il decesso avviene in casa è il medico ad occuparsi della compilazione del certificato di morte. Le Onoranze Funebri Zega seguiranno poi tutto l’iter della dichiarazione e presentazione della denuncia presso gli uffici della ASL di competenza.

Entro le 24 ore successive, il certificato necroscopico del medico e la scheda recante le cause del decesso dovranno inoltre essere consegnate all’ufficio di stato civile del comune di residenza del defunto.

In caso di morte in ospedale o presso case di riposo, le onoranze funebri provvederanno ad integrare le pratiche funerarie con una notifica della direzione sanitaria. Una volta visionata la documentazione, l’ufficiale rilascia l’autorizzazione alla sepoltura.

L'iter burocratico si completa con l'invio della dichiarazione di morte all’Agenzia delle Entrate. Se sono in atto procedure di successione, si provvederà a inoltrarla anche al notaio, agli istituti bancari e all’ente che si occupa dell’erogazione della pensione.

Share by: